La bici ideale per girare sui nostri percorsi è una bicicletta da 160mm e oltre.
Nonostante ciò, i percorsi non presentano passaggi estremi o non evitabili, quindi sono percorribili anche con biciclette ammortizzate solo anteriormente.
Si raccomandano sempre le protezioni e la conoscenza del proprio livello tecnico per affrontare le piste in piena sicurezza e consapevolezza dei propri limiti.
BAT LINE
La prima nata..una pista da downhill di media difficoltà con diverse varianti, con un ritmo variegato ed adatto a tutti, si passa velocemente da tratti flow con grosse sponde e salti, a tratti più tecnici, tra il fitto bosco e gli immensi prati allo scoperto. Tra ponti, rampe, wall-ride, drop e salti, senza escludere varianti più impegnative e tecniche.
JOKER
La traccia nera che scende dal versante più roccioso, per gli amanti della roccia e del “girare grosso”. Caratterizzata da una parte iniziale chiamata “il canalone” veramente tosta si snoda poi nei boschi con un ritmo serrato per arrivare nella parte bassa della pista caratterizzata da una zona tecnica giudata,
big jump,drop e salti non mancano… e il flow finale è imperdibile e velocissimo nel cambio direzione.
TWO FACE
Come dice il nome una traccia dalla doppia personalità, si parte con un ritmo variegato ed adatto a tutti, si passa velocemente da tratti flow con grosse sponde e salti lungo i prati che portano nel bosco dove troviamo rock garden, drop, river jump…
qui i rider più “tosti” si mettono alla prova!